Una buona conoscenza del mondo del vino, costruita lavorando in costante collaborazione con i produttori e la curiosità di acquisire sempre nuovi saperi attraverso corsi formativi ed esperienze di formazione tecnica, danno a Creo Studio l’esperienza di poter progettare immagini distintive per prodotti e aziende non solo attraverso le etichette ma anche con il Packaging e i profili aziendali con Brochures, 
Depliant e Cataloghi corredati di testi e fotografie.

Da quasi un ventennio Creo Studio è un riferimento specializzato per i brands del vino e dei distillati del Friuli, del Veneto, del Trentino, della Toscana, della Sicilia, della Slovenia e della Croazia che si affidano ad un
“interprete” capace di realizzare la loro identità di mercato o hanno bisogno di fare un restyling al loro Brand e all’immagine dei loro prodotti. L’immagine coordinata del Brand di un’azienda eseguita su tutto il packaging riveste un ruolo di massima importanza per la visibilità.

La scelta del nome giusto incide per il 50% sul successo di un brand.

Creo Studio si avvale delle necessarie competenze e collaborazioni per poter fonire il giusto supporto al lavoro grafico eseguito e portarlo alla realizzazione stampata.

Per questo viene data grande importanza alla scelta dei fornitori e all’assistenza in tutta la fase prestampa e stampa.

Le aziende consigliate alla clientela sono sempre selezionate da parametri altamente personalizzati in base al lavoro, ai costi e alla distanza (se richiesto) del servizio.

Grazie alle conoscenze conseguite collaborando a stretto contatto con le cantine per gestire ogni procedimento dall’ imbottigliamento,
all’etichettatura, all’ imballaggio, nonchè seguendo le esigenze degli organici addetti alle vendite e degli uffici commerciali, Creo Studio può affiancare le aziende fornendo consulenza per risolvere tutte le problematiche legate alla comunicazione, al packaging , alle strategie più idonee ad ottimizzare i costi e le spese di gestione dei fornitori, sino alla scelta del posizionamento sul mercato e l’adeguamento con le normative vigenti per le etichette.

La scelta di dettagli con ori lamina, vernici e vernici a rilievo sono rifiniture di pregio che rendono “sensibili” al tatto e alla vista le etichette dei vini più importanti.